La Puglia ottiene il pass ai quarti di finale per i 3×3 fasi nazionali a Lignano Sabbiadoro. 

image_pdfimage_print

La formazione foggiana, dopo aver perso contro l’Emilia Romagna di soli 2 punti, affronta la Lombardia, in un match dentro o fuori, per accedere ai quarti di finale, vincendo con un risultato di 17-11.

Squadra Puglia: Morelli, Livini, Pileo, Sacco

Regole 3×3

Un tempo da 10 minuti.

I canestri da 2 punti valgono 1 e i canestri da 3 punti valgono 2.

Dopo 7 falli vengono assegnati 2 tiri liberi.

Dopo 10 falli vengono assegnati 2 tiri liberi più possesso palla.

Obbligatorio uscire sempre dall’arco dei 3 punti prima di attaccare.

Puglia vs Lombardia

La partita incomincia e subito Luca Morelli, attacca l’avversario, driblandolo e mettendo  a segno un fallo più canestro, facendo portare la Puglia sul +1.

La Lombardia fa capire subito di che pasta è fatta e mette a segno 3 canestri consecutivamente, portando il risultato sul 3-1.

La Puglia dimostra di voler andare alle semifinali e pareggia la situazione con un canestro da sotto di Morelli e un canestro dalla media distanza di Sacco.

Pileo vede lottare i compagni e dare il tutto per tutto e, quindi, ci mette del suo, “sparando una bomba” dai 2 punti, per il vantaggio della formazione foggiana.

La Lombardia non vuole farsi scivolare così presto il match dalle mani e, quindi, insacca un tiro dalla lunetta per un risultato di 5-4.

Pileo serve egregiamente Morelli, che può solo ringraziare, mettendo a canestro il +2 pugliese.

Sacco prova a sfondare e trova un ottimo canestro, dalla mini lunetta regalando il +3 al roster foggiano.

Pileo dalla lunetta non fallisce, ma l’Emilia Romagna si riporta sul risultato di 9-7, con un canestro dall’arco più lontano.

Morelli realizza il tiro libero, ma l’Emilia rimane in partita e replica rimanendo a -2.

Pileo fa due canestri consecutivi che porta la Puglia sul risultato di 12-8.

Pileo fa un passaggio a Sacco, che può solo realizzare e questa volta decide di fare un’azione solitaria, che con uno step back mette a segno.

Pileo segna ancora una volta, dalla media distanza, facendo crescere ancora una volta il bottino della Puglia, per un risulato di 15-8.

La Lombardia mette due canestri consecutivi, ma Pileo non fa da meno perché dalla lunetta timbra il risultato finale di 17-11.

Realizzatori: Pileo 6, Morelli 6, Sacco, 5

Prossimo match

Puglia vs Friuli

Post recenti

Leave a Comment