La competizione più ambita al mondo dai qualsiasi appassionato di calcio sta per decretare chi sarà il campione della 22° edizione della Coppa del Mondo.
Finora abbiamo visto un mondiale pieno di colpi di scena viste le eliminazioni di nazioni come Brasile, Spagna e Portogallo, tra le favorite per la vittoria.
Brasile vittima della Croazia, che raggiunge la seconda semifinale consecutiva dopo Russia 2018, ai calci di rigore per 4-2. La Croazia si conferma una sentenza dagli 11 metri.
Spagna e Portogallo invece sono entrambe vittima del Marocco, squadra che nessuno si pensava potesse raggiungere le semifinali eliminando due big e battendo il Belgio nei gironi.
Quarti di finale che hanno visto impegnati anche altre partite importanti come Olanda-Argentina e Inghilterra-Francia.
Olanda-Argentina partita molto discussa visto il pessimo arbitraggio dello spagnolo Lahoz, sospeso dalla FIFA proprio questa mattina, ha visto vincitrice l’albiceleste ai rigori per 3-4, decisivo il rigore di Lautaro Martinez.
Inghilterra-Francia partita dominata dagli inglesi ma vinta dai blues, campioni in carica, decisivo il gol di Olivier Giroud e sopratutto il rigore sbagliato da Harry Kan
Quindi le semifinali saranno: Martedì 13 dicembre Argentina-Croazia alle 20:00 e Mercoledì 14 dicembre Francia-Marocco alle 20:00.
Dopo queste partite sapremo chi saranno le due squadre a contendersi il titolo di “Campioni del Mondo”.
