Dal 14 Dicembre 2022 è possibile vedere presso il cinema il film “Avatar: la via dell’acqua”, film che ci racconta della famiglia di Jake Sully (interpretato da Sam Worthington) e Neytiri (interpretata da Zoe Saldana) su Pandora e di vecchi rancori che portano alcuni uomini del cielo nuovamente sul pianeta.
Tredici anni dopo il primo viaggio su Pandora (infatti Avatar uscì nelle sale nel 2009 e fu riproposto a settembre 2022 in occasione dell’attesa del nuovo film), possiamo finalmente tornare sul pianeta.
Il film è stato diretto da James Cameron che già dal 2010 aveva valutato l’ipotesi di far uscire un secondo film in seguito al successo di Avatar e che ha dichiarato che vorrebbe farne uscire un terzo nel 2024, un quarto nel 2026 e, per concludere la saga, un quinto nel 2028.
“Avatar: la via dell’acqua” è partito con un incasso di quasi 10 milioni di euro nei primi cinque giorni; il primo film di Avatar è stato precedentemente candidato a nove premi Oscar nel 2010 aggiudicandosene tre: per la migliore fotografia, i migliori effetti visivi e la migliore direzione artistica e si spera in un oscar o una nomination anche per il secondo film.
“Avatar: la via dell’acqua” è un film che ci insegna ad aiutare il prossimo per superare le difficoltà come una squadra, l’accoglienza e l’unione della famiglia.