Foggia non deve essere più una scusa

Il momento migliore per creare una mentalità e delle skill adatte alle nuove sfide del mondo del lavoro è proprio nell’età formativa.

In questi anni in cui la provincia di Foggia ha vinto il premio per essere la peggiore d’Italia, a noi piace pensare a chi non la prende come una condanna ma come una #sfida ancora più grande.

Martedi mattina, 11 team dell’ITE Blaise Pascal presenteranno i loro project work dell’incubatore Grani Digitali, un acceleratore di #talenti per chi vorrà un domani fare #impresa

Insieme, abbiamo parlato di cosa si aspettano da questa #città agli ultimi posti: un #lavoro, un #futuro, degli #adulti che siano all’altezza delle loro ambizioni.

Qualora ciò non accada, allora sì, saranno i primi ad andare via.

È nei loro confronti che la cittadinanza intera dovrebbe avere un urgente senso di #Responsabilità

È per non lasciarli andare via che dovremmo invadere le piazze di impegno quotidiano: nel non abbandonare schifo ovunque attorno ai cassonetti, nel non tagliare indiscriminatamente alberi, nel non farci commissariare il Comune per mafia, nel non disprezzare ogni giorno il luogo in cui viviamo.

I protagonisti sono solo loro. L’impegno però è il nostro.

Mercoledì 17 alle ore 15.30 parleremo con i protagonisti di questi percorsi con la direttrice dell’ITS Apulia Digital Maker. Vi aspettiamo su ilsottosopra di YouTube

Post recenti

Leave a Comment