Nuova categoria Oscar: Il miglior cast

image_pdfimage_print

Oggi, l’accademia degli Oscar ha annunciato una nuova categoria che sarà presente nella 98esima edizione, nel 2026, cioè “Il miglior cast”.

I fan del cinema sono molto eccitati per questa nuova categoria, non se ne vedeva una nuova dal 2001. Molti dicono che è un’aggiunta molto importante perché l’abilità di un regista la si vede anche dalla scelta del cast. Il cast è l’insieme di attori che recitano nel lungometraggio quindi sono un fattore molto importante.

Molti non pensavano se ne aggiungesse una nuova perché vorrebbe dire allungare la durata della cerimonia. Di recente hanno anche trasformato la categoria “suoni”, prima divisa in due, in una sola, per questo stesso motivo.

Il lavoro del direttore del cast è un lavoro molto difficile, perché si devono vedere recitare molte persone addirittura le comparse minori. Alcune volte hanno già in mente un attore e se egli dà la sua approvazione a partecipare nel film è semplice, se invece non hanno in mente un attore è un processo molto lungo.

Un oscar per questo ambito cinematografico sarà molto apprezzato da chi fa questo lavoro, perché vengono riconosciuti gli sforzi e secondo me è una parte di un film che merita un premio.

Post recenti

Leave a Comment