SVIMAR al convegno “Le aree interne, volano per lo sviluppo italiano ed europeo nell’era del Pnrr”

SVIMAR, l’associazione che riunisce i comuni delle aree interne del Mezzogiorno, annuncia la sua partecipazione al convegno “Le aree interne, volano per lo sviluppo italiano ed europeo nell’era del Pnrr”, organizzato dall’Ufficio Diocesano della Pastorale Sociale e del Lavoro di Cerignola – Ascoli Satriano. L’appuntamento è fissato per giovedì 8 maggio 2024 alle ore 19.00 presso la Chiesa della Maddalena a Rocchetta Sant’Antonio.

L’evento, che si svolgerà nel comune più interno della diocesi, pone al centro del dibattito il ruolo strategico che le aree interne possono ricoprire nel processo di crescita economica e sociale del Paese, soprattutto alla luce delle ingenti risorse messe a disposizione dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr).

SVIMAR sarà rappresentata da Virgilio Caivano, Delegato dell’associazione, che terrà una relazione dal titolo “Le aree interne: una risorsa per l’Italia e l’Europa nel tempo del Pnrr”.

L’obiettivo del convegno è quello di approfondire le opportunità offerte dal Pnrr per le aree interne e di individuare strategie concrete per il loro rilancio.

Oltre agli interventi, l’evento si arricchirà di una tavola rotonda e di un dibattito aperto al pubblico.

Programma:

  • Ore 19.00: Saluti di benvenuto: Don Vincent Onyango, Vicario Parrocchiale e Gaetano Panunzio, Direttore PSL Diocesana. Relazione: “Le aree interne: una risorsa per l’Italia e l’Europa nel tempo del Pnrr” a cura di Virgilio Caivano, Delegato Svimar. Conclusioni affidate a Padre Michele Centola, Amministratore Parrocchiale, a moderare il convegno Alessandro Gisoldi.

Seguirà un dibattito aperto al pubblico per raccogliere idee, proposte e dubbi dei cittadini.

L’obiettivo è quello di creare un confronto costruttivo e di individuare sinergie per il proficuo utilizzo dei fondi Pnrr nelle aree interne.

La comunità diocesana e parrocchiale è invitata a partecipare.

Per informazioni:

Ufficio TERRITORIALE SVIMAR  Tel: +39 329 870 7562

Post recenti

Leave a Comment