Giornata Mondiale dell’Ambiente: La Via della Felicità di Foggia torna operativa per riqualificare la città

Intervento programmato per mercoledì 5 giugno in via Silvio Pellico.

La Giornata Mondiale dell’Ambiente si celebra dal 1972 e rappresenta il principale veicolo delle Nazioni Unite per incoraggiare la consapevolezza e l’azione a livello mondiale a favore dell’ambiente.

La giornata del 2024, ospitata dall’Arabia Saudita, si concentra sul ripristino del territorio, sulla desertificazione e sulla resilienza alla siccità con lo slogan “La nostra terra. Il nostro futuro. Siamo #GenerationRestoration.”

In celebrazione di questa speciale giornata i cittadini volontari de La Via della Felicità di Foggia, torneranno in campo con un altro intervento di riqualificazione in via Silvio Pellico, davanti alla Chiesa di San Ciro, dalle ore 18:30 di Mercoledì 5 giugno.

La Via della Felicità Foggia, ormai attiva da anni in città, è un gruppo di cittadini che hanno a cuore la bella città pugliese e vogliono darsi da fare per rimuovere il degrado e far risaltare ciò che di bello c’è.

Vogliono continuare a dare il buon esempio, insegnando il corretto smaltimento dei rifiuti, che sicuramente non è l’abbandono in strada, su aiuole o parchi. Inoltre, La Via della Felicità di Foggia fa parte del Forum Verde, promotore del “Patto Verde” per la città, un impegno che si fonda sulla responsabilità e la fiducia reciproca per apportare miglioramenti ambientali. Infine, nei mesi scorsi La Via della Felicità di Foggia ha siglato un Patto d’Intesa con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Foggia.

La Via della Felicità si ispira all’omonima guida al buon senso scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard che al capitolo 12 scriveva: “Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo.”

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare. Per maggiori informazioni chiamare il numero 349.809.2540 (Marina) o scrivere a laviadellafelicitafoggia@gmail.com .

Post recenti

Leave a Comment