Foggia-Benevento 0-3: i giallorossi dominano allo Zaccheria

Grazie alle reti di Tumminello, Mignani e Talia, rispettivamente al 48′, 56′ e 87′, il Benevento conquista tre punti allo Zaccheria. Al Foggia non basta un buon primo tempo per contrastare la corazzata giallorossa.

Foggia che parte forte con Garofalo che, dopo 8′, rischia di trovare la rete del vantaggio. Benevento assente, fino a quando Rizzo commette un fallo che gli costa il rosso e lascia i suoi in 10. Da quel momento il Benevento costringe il Foggia a chiudersi e a difendere lo 0-0. Risultato di parità che verrà mantenuto fino al 48′, quando Tumminello sblocca il risultato, segnando di testa a porta vuota dopo una prima super parata di Perucchini, alla prima da titolare con la maglia rossonera. Il Benevento dilaga e dopo soli 8′ trova il doppio vantaggio con Mignani che, lasciato solo in area, colpisce di testa e sigla lo 0-2. Partita che si riapre quando il Benevento resta in 10, dopo l’espulsione di Meich. Il Foggia ci prova con Fossati e D’Amico ma non basta perchè all’87’ i giallorossi chiudono i conti con Talia, lasciato solo in area di rigore, che facilmente insacca la palla alle spalle di Perucchini.

Rossoneri in piena difficoltà e penultimi ad un solo punto di vantaggio dal Siracusa ultimo. Ai satanelli toccherà affrontare la Cavese, lunedì 17 allo Zaccheria, in uno scontro importantissimo per la lotta salvezza.

Post recenti

Leave a Comment