Il Foggia non sa più segnare: allo “Zaccheria”, con il Savoia, finisce 0-0

Reti: /

Foggia (4-3-3): Saro, Todisco, Seck, Gallo, Petito, Zuccon, Haoudi, Panico, Berra, Smeraldi, Ravasio. A disp.: Marfella, Testa, Di Pasquale, Coulibaly, Luciani, Maestrelli, Bigonzoni, Tourè, Merdji, Azarovs, Ngana, Parisy, Chiara. All. Gaetano Auteri

Savoia (3-4-1-2): Leonardo, Alfieri, Meola, Scotti, Tumbarello, Iob, Noce, Cozzoli, Fabriani, Portanova, Nepi. A disp.: Bethers, Albanese, Patrignani, Riccardi, Zoboletti, Polizzi, Martina, Fiasco, Gemello, Yeboah, Ferrara, Mormile. All. Alessandro Formisano

Arbitro: Giovanni Castellano di Nichelino (Nicosia-Cavalli; IV: Cavacini; operatore FVS: Rossini).

Recupero: 2′ 1T, 5′ 2T.

Ammoniti: Noce 14′ (SAV), Fabriani 45′ (SAV), Iob 70′ (SAV)

Espulsi: /

PRIMO TEMPO. Pronti, via, si parte allo Zaccheria: è subito il Foggia, dopo 2′, a trovare la prima grande occasione del match. Petito, a tu per tu con l’estremo difensore del Savoia, va ad un passo dal gol del vantaggio rossonero. Palla di poco a lato. All’8′ risponde il Savoia: Meola viene lasciato da solo in area di rigore e manda la sfera a fin di palo. Al 29′ contropiede del Foggia, condotto da Todisco, che serve in area Panico tutto solo. Il 17 rossonero impensierisce Leonardo, che manda la sfera in corner, successivamente sprecato dalla squadra di mister Auteri. Il Foggia domina la gara, e al 42′ va ancora ad un passo dall’1-0. Zuccon viene servito da Haoudi, ne salta due e manda la sfera poco sopra la traversa. Dopo 2′ di recupero, finisce il primo tempo di Foggia-Savoia allo “Zaccheria”.

SECONDO TEMPO. Il primo cambio del match è del Savoia. Tra il primo ed il secondo tempo esce Scotti ed entra Yeboah. La prima grande occasione del secondo tempo è del Savoia e arriva al 60′: Yeboah prova il pallonetto, ma diventa un passaggio per Nepi che a porta vuota si divora il gol dello 0-1. Al 62′ arrivano i primi tre cambi del Foggia: escono Zuccon, Panico e Ravasio ed entrano Coulibaly, Merdji e Luciani. Al 63′ secondo cambio per il Savoia: esce Nepi ed entra Gemello. Anche il Foggia torna ad attaccare nel secondo tempo. Contropiede dei rossoneri con Luciani che serve Petito che, solo davanti a Leonardo, trova il gol del vantaggio rossonero successivamente annullato per fuorigioco di Luciani. Al 75′ ancora Foggia: cavalcata sulla fascia di Petito che supera due avversari e serve Luciani che non riesce a concludere a rete. Si resta sullo 0-0. Al 77′. quarto cambio per il Foggia: esce Haoudi ed entra Traorè. Terzo cambio per il Savoia all’82’, esce Portanova ed entra Martina. All’88’, quinto e ultimo cambio del Foggia: esce Petito ed entra Bigonzoni.

Allo “Zaccheria”, Foggia-Savoia finisce 0-0. Tante occasioni sprecate dai rossoneri che non riescono a trovare i 3 punti dopo le due sconfitte di fila con Cerignola e Monopoli. Domenica 20, Gallo&Co., torneranno in campo, in quella che sarà la sfida all’Inter U23.

Post recenti

Leave a Comment