Un nuovo fuoriprogramma da non perdere, ingresso libero. L’amore è uno strano viaggio on the road

Rosario “Dj Ross” Pellecchia, aperitivo d’autore

Giovedì 6 luglio, ore 19, nella vivace cornice di Disco Undo in Piazza C. Battisti

Lo scrittore e voce storica di Radio 105 Friends presenta “Ora che ho incontrato te”

Un viaggio on the road negli Stati Uniti. Un’educazione sentimentale e musicale attraverso i luoghi mitici del blues, da New York al Mississippi. Un romanzo tenero e coinvolgente sugli incontri che cambiano la vita: “Siamo come musica e parole della stessa canzone”. E proprio la musica e le parole si intrecceranno tra loro giovedì 6 luglio alle ore 19: Rosario “Dj Ross” Pellecchia, voce amatissima della radio italiana nonché conduttore storico di 105 Friends, torna a Foggia per presentare il suo nuovo libro dal titolo Ora che ho incontrato te (Feltrinelli, 2023). Ancora una volta, la libreria Ubik ha pensato a un appuntamento “in esterna”, nella vivacissima cornice di Disco Undo, in Piazza C. Battisti 37: un vero e proprio Aperitivo d’autore in uno dei locali più belli della città, in cui sorseggiare drink e ascoltare qualche traccia ispirata alla storia raccontata dallo scrittore ospite – che oltre a essere un disc jockey, è anche giornalista e musicista. A conversare con Rosario Pellecchia saranno i librai Antonella Moffa e Salvatore D’Alessio.

Ora che ho incontrato te (Feltrinelli, 2023). New York, un venerdì sera. Zoe e Lorenzo si incontrano nel più assurdo dei modi. Musicista afroamericana cresciuta a blues, lei. Broker romano con il vizio del poker, lui. Non potrebbero essere più diversi, eppure scatta subito un’intesa. Lorenzo è in crisi, indebitato fino al collo e minacciato dal tirapiedi di un boss a cui deve una grossa somma, così Zoe gli propone un piano folle: scappare su un vecchio furgone malandato e rubare una favolosa chitarra appartenuta a Robert Johnson, il più grande musicista blues di tutti i tempi. È l’inizio di una rocambolesca avventura on the road attraverso gli Stati Uniti, da Bleecker Street, Manhattan, a Clarksdale, Mississippi, costeggiando paesaggi mozzafiato e luoghi simbolo del blues. Tra contrattempi e rivelazioni, Zoe e Lorenzo impareranno a conoscersi e riconoscersi – forse, chissà, anche ad amarsi.

Rosario Pellecchia. Per tutti Ross, è una delle voci più amate della radio italiana. Nato a Castellammare di Stabia, vive a Milano, dove conduce da anni 105 Friends, lo storico programma di metà mattina di Radio 105. Giornalista, autore e cantante, ha pubblicato cinque album con il suo progetto musicale Flabby e i romanzi Solo per vederti felice (Mondadori, 2019) e Le balene mangiano da sole (Feltrinelli, 2021).

Post recenti

Leave a Comment