Ritorna sui palchi SunER, con l’ultimo atto del progetto triennale di Arci Emilia-Romagna e dei suoi locali, un festival sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna.
Dal 20 al 28 ottobre, SunER animerà di concerti i 23 Music Club Arci della regione in compagnia di 19 band/artisti per un unico grande progetto musicale.
Nel cartellone di ottobre SunER propone un mix di artisti:Daniela Pes, vincitrice della prestigiosa Targa Tenco 2023 come Miglior Opera Prima per l’album Spira; James Jonathan Clancy, che presenterà in anteprima il suo nuovo album Sprecato, ultima produzione targata SunER.Il festival sarà anche l’occasione per scoprire artisti emergenti come Viviane, nome d’arte di Viviana Severini. Sillyelly, regina dell’hyperpop italiano.Tra gli altri nomi in cartellone: Lovesick, Lyl, Maciste, Bidi Blanca, Gamete, Sara Zaccarelli, Marrano, Fluente, Giulio Stermieri, Blak Saagan, Porta d’Oro, Etta Simone, J.H. Guraj.
Come nelle passate edizioni, SunER farà tappa nei Music Club Arci diffusi tra Piacenza e Rimini, tra le città e le province.In questi tre anni di progetto, Suner ha inoltre lavorato al sostegno e alla produzione di tre proposte artistiche originali curate da Corrado Nuccini, artista e direttore del prestigioso Festival Ferrara Sotto Le Stelle.