Slittati dal 31 gennaio a causa della moltiplicazione dei casi di Covid-19 dovuta alla variante Omicron, i premi più importanti della musica si terranno alla MGM Grand Garden Arena di Las Vegas, il 3 aprile 2022.
. Harvey Mason Jr, amministratore delegato della Recording Academy, ha commentato: “Siamo molto emozionati di tenere per la prima volta i Grammy a Las Vegas, e anche stavolta sarà uno show di prima classe. E dal nostro annuncio dello spostamento delle date siamo stati letteralmente sommersi di messaggi di solidarietà da parte della comunità degli artisti”.
I premi verranno anche quest’anno trasmessi dalla CBS e su Paramount+ domenica 3 aprile alle 20, quando in Italia saranno le 2 del mattino di lunedì 4 aprile. Il presentatore della serata sarà ancora un volta Trevor Noah. Tra gli artisti con maggior numero di nomination ci sono Doja Cat e Billie Eilish, mentre con le tre nomination ricevute quest’anno Jay-Z ha raggiunto le 83 nomination complessive e ha così superato Quincy Jones tra gli artisti più nominati nella storia dei Grammy. Tra i nominati anche Caribou, James Blake, Black Coffee, Bonobo e Totally Enormous Extinct Dinosaurs.