Scelto il tema per il mese di febbraio. Si amano le persone e si amano anche i luoghi. Premio #PGC

image_pdfimage_print

La Redazione del giornale scolastico ilSottosopra dell’ITET Blaise Pascal di Foggia è lieta di annunciare il tema di febbraio, in seno al concorso “Piccoli Giornalisti Crescono”, rivolto ai ragazzi e alle ragazze delle terze classi delle scuole medie della provincia di Foggia.

TEMA DI FEBBRAIO:

Cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all’inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio

– “Le Città Invisibili”, Italo Calvino.


Febbraio è il mese dell’amore. Si amano le persone e si amano anche i luoghi.
In un articolo prova a dare rilievo a ciò che di bello offre la tua città o il tuo paese: edifici, buone pratiche, eventi culturali, ecc. Prova, insomma, a far innamorare lettori e lettrici dei posti a te cari.
Buon lavoro!

Ricordiamo che gli elaborati dovranno essere inviati all’indirizzo email info@ilsottosopra.info entro e non oltre il 29 febbraio 2024.

Il concorso è patrocinato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia – Ufficio V – Ambito territoriale Foggia e dalla Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, organizzato in collaborazione con Foggia Città Aperta. UBIK di Foggia e da La Città del Cinema. Da quest’anno, vede anche la collaborazione della Biblioteca “La Magna capitana” di Foggia e dell’associazione ACIF “Ensemble” di Foggia. 

Anche in questa sesta edizione il Premio avrà una scadenza mensile.

I migliori articoli inviati alla redazione del giornale ilSottosopra saranno premiati da una giuria tecnica. Tutti gli articoli mensili vincitori parteciperanno ad una ulteriore selezione per stabilire l’articolo migliore dell’anno scolastico 2023/2024.

Per l’assegnazione del premio finale della 6ª edizione, il voto sarà aperto a tutti/e dal web e decreterà il vincitore/la vincitrice, congiuntamente con il parere della giuria tecnica.

Post recenti

Leave a Comment