Ospite speciale Dario Levantino, autore del libro “Il cane di Falcone” Fazi Editore per l’evento finale “Incontro con l’autore” del progetto legalità che ha visto impegnati gli alunni e le alunne delle classi quinte della scuola primaria in questo anno scolastico.
Lo scrittore ha dialogato con il Dirigente Scolastico dott.ssa Tiziana Zappatore, la responsabile della biblioteca scolastica Loriana Sciarra e con gli alunni e le alunne che sono stati lieti di presentare il progetto d’interclasse e tutte le attività laboratoriali svolte in relazione ad esso.
Tale incontro con l’autore Levantino rientra tra gli appuntamenti dell’iniziativa del Comune di Foggia “100 giorni per la legalità e la lotta alle mafie”, iniziativa volta a favorire l’educazione alla legalità coinvolgendo tutti i soggetti che concorrono alla definizione di una “comunità educante” della nostra città.
Per tale motivo l’incontro ha visto la gentile presenza dell’Assessore alla legalità Giulio De Santis del Comune di Foggia, al quale i nostri alunni e alunne hanno rivolto interessanti e significative domande.
Dopo una meravigliosa accoglienza musicale grazie all’Insegnante Maria Antonella Melfi e al suo coro delle classi quarte, siamo stati onorati di far visitare ai graditi ospiti i nostri laboratori e renderli partecipi della progettualità del nostro Istituto .
L’autore, dopo, è stato ben felice di rispondere alle tante domande a lui rivolte dai piccoli lettori e di firmare le copie del libro in loro possesso.
Una copia speciale del libro “Il cane di Falcone” autografata da Dario Levantino farà parte del patrimonio librario della nostra biblioteca scolastica e sarà a disposizione dei nostri alunni.
Grazie Dario Levantino: è stato un onore averti tra noi!
Un grande ringraziamento al libraio Stefano Consiglio Rio Bo Libreria con il quale è davvero un gran piacere collaborare.
Grazie all’insegnante Linda Marcone, per il meraviglioso allestimento della nostra scuola che ha lasciato tutti senza parole.
Grazie alla responsabile della biblioteca scolastica della nostra scuola, l’insegnante Loriana Sciarra, per l’organizzazione e l’impegno per tale evento.
Grazie alle insegnanti delle classi quinte della scuola primaria per la preziosa collaborazione.
Grazie all’Assessore Giulio De Santis per il gradito dialogo e la preziosa presenza.
Un ringraziamento speciale va al nostro Dirigente Scolastico, dott.ssa Tiziana Zappatore , per il costante impegno nel promuovere la cultura della legalità e percorsi educativi per il pieno sviluppo della persona umana e dei diritti di cittadinanza.