È arrivata l’ora di alzare la voce contro le ingiustizie!…di @Doha Nazih

image_pdfimage_print

So già che a nessuno interessa tanto quello che succede là fuori, infatti  la maggior parte ignora le notizie di guerre , i bambini morti, i bambini che non hanno diritto di istruzione e le tante altre ingiustizie 

Ma adesso deve finire qua!

Tra gli articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani che non vengono rispettati ci sono:

 Riprendendo Bob Dylan e quello che dice nella canzone anche io mi chiedo:

Per quanto tempo l’uomo deve continuare ad andare avanti fingendo di non sentire e non vedere  ? Sì, e quanto tempo deve passare perché un essere umano possa essere finalmente libero? Sì, e quante orecchie deve avere un esser umano per ascoltare la gente piangere? Sì, veramente vale la pena stare in silenzio senza far nulla?

Sì, e quanto tempo deve passare prima che  una persona possa vedere il sole splendere?

Sì, e quanto tempo deve passare prima che un bambino possa finalmente sentirsi allegro e libero? Sì, e  quanto tempo deve passare prima che la gente smetta di esser meno cattiva e più buona? Sì , ma quanto dobbiamo aspettare per vedere tutti i bambini del mondo a scuola?

La risposta sta soffiando nel vento…..

BASTA ,BASTA ,BASTA alle ingiustizie, ogni essere umano è nato per vivere e avere dei diritti

Dobbiamo prendere esempio da una giovane donna, Malata Yousefzai, lei si batte per il diritto all’istruzione, è di origine pakistana e si è distinta per il suo impegno.

Sopravvissuta ad un attentato nel 2012, quando un Talebano che voleva fermare la lotta all’istruzione le ha sparato un colpo d’arma da fuoco alla testa, ancora oggi sta combattendo per questo.

Tutti noi uniti dobbiamo fare come lei!


Basta,Basta,Basta! Siamo quasi nel 2022 è ancora le ingiustizie esistono.
Ricordate che rimane in silenzio contro le ingiustizie, contro chi tenta di rovinare e calpestare il tuo successo non è umiltà.

Post recenti

Leave a Comment